21-22 Novembre 2015
In occasione dell’inaugurazione della mostra “The Red Road Project”, Fonderia 20.9 ha il piacere di organizzare il 21-22 Novembre 2015 due giorni di laboratorio/confronto con l’autrice Carlotta Cardana.
Durante il primo giorno Carlotta farà una presentazione dei suoi lavori a partire dai primi anni in Argentina e Messico fino ad arrivare a Modern Couples e allo stesso The Red Road Project. La fotografa parlerà del suo approccio personale alla fotografia e della sua metodologia nell’affrontare il ritratto fotografico, sia dal punto di vista tecnico che da quello concettuale.
La seconda giornata si parlerà di come sviluppare un progetto personale e di come presentarlo per ottenere dei commissionati.
Carlotta ci racconterà del suo lavoro editoriale (The New York Times T Magazine, Marie Claire, GQ, L’OBS, The Times sono solo alcuni dei suoi clienti) e di come concorsi e premi l’abbiano aiutata ad avviare una carriera professionale.
In entrambi i giorni ci sarà spazio poi per il confronto e lo scambio di idee sui progetti e lavori dei partecipanti.
Ai partecipanti è quindi richiesto di portare un portfolio di 15/20 stampe che rappresenti il loro percorso fotografico.
Fonderia 20.9
Via XX settembre 67, Verona.
Numero massimo partecipanti: 8
Quota partecipazione: 150 euro
Sabato 10-18, Domenica 10-18
info@fonderia209.com